TORNA AI MARCHI PROPRI
SCORRI IN BASSO
Image module

Luigi Francoli

Distilleria a vapore, dal 1875
Se la distillazione è un’arte, sembra naturale che chi quest’arte la coltiva voglia spingersi sempre oltre, per sperimentare strade mai esplorate prima e regalare emozioni davvero uniche.

Le attenzioni dedicate alle fasi della distillazione e, prima ancora, alla selezione, raccolta e conservazione della vinaccia, si moltiplicano per le Grappe Luigi Francoli.

Coinvolgimento totale dei sensi. Questa è la parola d’ordine che il Mastro Distillatore si impone di perseguire. Per chi cerca raffinatezza, eleganza e piacere puro.

La collezione di Grappe Luigi Francoli “Le Origini” si presenta con due facce. In comune lo stesso amore per le origini naturali del distillato, espressione perfetta di una tradizione di cura e di conoscenza del territorio di provenienza.

Ogni etichetta Luigi Francoli è il sigillo di un prodotto dalle caratteristiche superiori, con un proprio ‘passaporto’ del gusto e una propria storia da raccontare.

Fonte di luce come gli occhi di una bella donna.

Occhi che illuminano le emozioni del palato, gusti che incontrano il piacere di stare insieme. Caleidoscopiche emozioni che uniscono i sensi. Quegli occhi, quella luce, che liberano purezza di spirito e fanno presagire profumi nitidi, profondi e inaspettati.

Luce da gustare a piccoli sorsi. Sorsi di luce del territorio.

Dopo un primo passaggio in legno di rovere francese, queste Grappe completano la loro maturazione in botti precedentemente utilizzate per elevare Barolo, Porto, Bourbon o Sherry, arricchendosi delle rispettive note caratteristiche.

Anche gli elementi della confezione ci trasportano nel mondo della distillazione: il tappo simboleggia il rame dell’alambicco, l’etichetta, in vero legno, le botti in cui queste Grappe riposano.

Nasce così un prodotto unico, per chi è alla ricerca di nuove sensazioni.

Piccole produzioni, vinacce di prima scelta e di limitata disponibilità, tripudio di fragranze e di profumi. Coinvolgimento totale dei sensi.

Tutte piccole produzioni, centellinate, ottenute da materie prime sempre straordinarie, che prendono forma solo se i requisiti qualitativi sono soddisfatti appieno. E che, dunque, vengono distillate solo in annate particolarmente felici.

Sarà il Mastro distillatore a decidere, non le richieste del mercato.

Per un consumatore alla ricerca di Sensazioni Vive.

Grappa Oro di Barolo, Grappa Ambra di Moscato, Grappa Ottantotto Barriques

L’arte alchemica di Luigi Francoli non ha mai dimenticato le proprie tradizioni.

Radici di Genziana, rizomi di Rabarbaro e sommità fiorite di Assenzio Romano: sono solo alcuni degli ingredienti completamente naturali che, messi in infusione, danno vita a questo Amaro d’Erbe dai profumi penetranti ma armoniosi.

LUIGI FRANCOLI
Scopri di più sulle grappe Luigi Francoli
TORNA AI MARCHI PROPRI